bikecontrol safety

Lezione Modulo di sicurezza Tutto

bikecontrol safety

bikecontrol safety vuole dare i bambini il divertimento di andare.

Cos’è bikecontrol safety?
bikecontrol safety permette di analizzare diverse situazioni della circolazione stradale e di allenarsi in un ambiente sicuro. Con un approccio ludico si esercitano anzitutto le più importanti tecniche di guida per acquisire un comportamento sicuro nel traffico reale. Si utilizzano i moduli di base (introduzione/giochi, slalom/tecnica per curvare, corsia e asse/andare diritti) di bikecontrol. I moduli per limbo, gradino/salto, altalena e podi di diverse altezze vengono sostituiti da una sequenza incentrata sulle conoscenze di base della segnaletica stradale, una sequenza per le curve a sinistra con corsia di preselezione, come essere pronti alla frenata e come frenare e ripartire correttamente nonché una sequenza per affrontare correttamente le rotonde.
cyclingskills.ch svolge per Swiss Cycling gli apprezzati corsi tecnici per scolaresche.

Dove si inserisce bikecontrol safety?
bikecontrol safety è l’allenamento ideale da frequentare dopo bikecontrol. Può però anche essere prenotato come modulo a sé stante.
bikecontrol safety si rivolge ai seguenti pubblici:
•    bambini prima dell’esame di bicicletta
•    bambini che si preparano per un campo sportivo/una colonia in bicicletta
•    bambini e adolescenti che si preparano per partecipare a bike2school o DEFI VELO
•    alunni e classi di scuola come promozione dell’uso della bicicletta e incentivazione della competenza nella circolazione stradale
•    bambini di 10 -16 anni

Come ordino bikecontrol safety?
bikecontrol safety può essere ordinato tramite il modulo di prenotazione analogamente a bikecontrol. Possono essere assegnati al massimo 35 giorni di corso all’anno.

Tedesco, Italiano, Francese, Tutto
10 - 16 anni