Nuovo sito Inernet scuola-bici.ch

La nuova piattaforma d’informazione scuola+bici è stata lanciata oggi. Fra le principali novità, è da annoverare la funzione di ricerca: grazie a essa, le offerte interessanti per le scuole possono essere filtrate per cantone, categoria, età e lingua. È quindi ancora più semplice e rapido trovare il programma corrispondente ai suoi bisogni.

scuola-bici.ch è la piattaforma per tutte le iniziative che ruotano attorno alla promozione della bicicletta nelle scuole. La piattaforma fornisce una visione d’insieme dei programmi e dei corsi destinati in particolare a classi di scuola. scuola-bici.ch è gestita dall‘Alleanza scuola+bici sotto la guida di Pro Velo Svizzera e Swiss Cycling ed è sostenuta da SvizzeraEnergia e dalla fondazione Beisheim. 20 enti, associazioni e organizzazioni private e pubbliche hanno aderito all’Alleanza. Si tratta di organizzazioni attive nei settori dell’educazione, della promozione e della sicurezza della bicicletta, della promozione del movimento e della salute come pure della mobilità sostenibile.